Modalità di iscrizione

É socio colui che si iscrive attraverso le Sezione territoriale di MC Nuovo Comitato Regionale Lombardo, la Sezione raccoglie la domanda di adesione e il versamento della quota associativa.

Per iscriversi al Movimento Consumatori bisogno recarsi presso la Sezione territoriale più vicina oppure fare un versamento tramite bonifico su c/c o effettuare iscrizione e versamento della quota associativa on-line con  pagamento con carta di debito/credito qualora la Sezione preveda questa modalità.

 

SOCIO ORDINARIO

L’importo della quota associativa ordinaria è stabilito della Sezione ed è compresa  tra 10 e 50 euro; la validità dell’adesione del socio è al 31/12 dell’anno successivo alla data di adesione.

I servizi inclusi nella tessera ordinaria sono:

  • Il servizio di consulenza legale fornito dalla Sezione Territoriale
  • l’abbonamento annuale a Consumers’magazine;
  • l’iscrizione alla newsletter settimanale;
  • la possibilità di accedere al servizio dello sportello online. I soci ordinari, nell’ambito di validità della propria iscrizione, potranno usufruire del servizio dello sportello on line fornito da MC Nazionale, a seguito del versamento di un contributo per la gestione di ciascuna pratica.

 

SOCIO IN CONVENZIONE

Il socio da convenzione ha tutti i diritti e i doveri statutari garantiti al socio ordinario. In virtù di specifici accordi, nazionali o liocali, l’importo della quota associativa in convenzione può essere ridotto. L’importo e i servizi collegati sono stabiliti all’interno degli accordi. L’iscrizione si perfezione comunque con l’adesione espressa del singolo mediante la sottoscrizione di apposita modulistica. La quota di iscrizione è comunque stabilita in un minimo di 2 euro.

 

Per conoscere le modalità di tesseramento delle singole sezioni:
Sedi e sportelli Lombardia